BLOG OGGI

POLITICA... IL SOGNO CONTINUA

Ecco le lezioni che si avvicina e il grande mormorare di gente che spera nel cambiamento e qualcuno che ci crede davvero. Tutte le persone si credon nel giusto e speran di votare ilcandidato giusto: giovani contro vecchi, sostenitori contro meno esperti, gente delusa e un po' confusa. Si senton slogan e tante parole quello che vuole sentirsi la gente si ode:"Abbassiamo le tasse", "Aumentiamo i servizi" e "Cacciamoli tutti, con i nostri denar si son fatti ricchi".
Io mi sento confuso e un po' frastornato da quel gran chiasso che uno scopo non ha: "Tutto cambia affinché nulla cambi"*, questo sarà; le multinazionali governano il mondo ed oramai non sentono neppure l'obbligo di nascondersi o farci credere che le nostre scelte possano influenzare la politica del mondo, ma sono loro, che influenzano il nostro modo di ragionare. 
Qualcuno è convinto che non sia così: prego che non scelga di togliersi il velo che lo protegge da questo oscuro mistero; sian destinati a questo sistema ma che a progredir almeno ci indirizzi, perchè altrimenti siam condannati agli abissi. "Andate a votare, la nazione vi chiama": andiamoci dunque senza farci troppo male!!!
------------> Lettore meglio fermarsi qui: leggere le citazioni potrebbe nuocere  <-----------
 
<Citazioni> Bilderberg è una delle più importanti associazioni non governative che controllano il mondo: fanno parte gli uomini delle più importanti banche, multinazionali e centri di potere. Alle loro riunioni non è permesso l'accesso del pubblico o della stampa. Le riunioni si svolgono in hotel o resort lontani da sguardi indiscreti e protetti dai servizi segreti. Ci sono numerose associazioni che fanno capo alla Bilderberg (ad esempio Aspen Italia Istitute, una onlus). Tra i membri della BilderBerg per quello che ci riguarda farò semplicemente qualche nome sperando di mantenere la par condicio:
(Istituzionali)Mario  Draghi, Giorgio Napolitano
(Vicini al PDL) Fedele  Confalonieri, Franco Frattini,Gianni Letta,Tremonti,...
(Vicini a Monti) Mario Monti, Gianfranco Fini
(Vicini al PD) Massimo D'alema, Enrico Letta, Giuliano Amato, Tommaso Padoa  Schioppa, Romano Prodi,...
(M5s) Socio della Casaleggio srl, mente del movimento, prima dell'ingresso nelle odierne elezioni politiche (23/09/2012) è stato Enrico Sassoon.  



(Informazione) Lucia Annunziata, Paolo Mieli, Lilly Gruber,...

 

(Finanza) Francesco Caltagirone,  Cesare Geronzi,  Luca  Montezemolo, Sergio Marchionne, Emma Mercegaglia,   John Elkann, Lucio Stanca, Colaninno,...

 

Potrei continuare ma era solo per dare un'idea... non devo formare una opinione ma dare solo l'idea della gente coinvolta. Al fine che la gente si faccia un'opinione magari facendo delle ricerche e trovando altri personaggi noti.

Non vorrei aggiungere altro anche perchè chi può ricercarle da solo e magari collegarle in modo semplice a vicende storiche e politiche (anche d'oltroceano). Volevo solo esprimere il mio sdegno dandone lettura limitata.

 

Luca Daniele


condividi su Facebook condividi su Twitter


avatar

LEENY